allevamento gatti siberiani izsibir.ch


Vai ai contenuti

Perchè allevo

L'allevamento

Io sono sempre stato un grande amante dei felini in genere, e dei gatti in particolare. Ma i gatti che adoro di più in assoluto sono i gatti a pelo semilungo...ed è per questo che i Siberiani sono in cima alla lista delle mie preferenze.
Nel duemilasette ho deciso di allevare e far conoscere questa stupenda razza. Così ho registrato un affisso: IZ SIBIR.
Come è nato questo allevamento? Beh, alla fine di luglio 2005 i miei “amici umani” sono venuti a visitare l’allevamento dove io sono nata perché Darling, la loro affezionatissima gatta soriana di 19 anni, era da poco mancata. I cuccioli umani erano molto tristi ma allo stesso tempo volevano colmare il grande vuoto lasciato dalla loro “micia preferita” (così la chiamavano).
Naturalmente per loro era molto difficile scegliere una nuova amica da amare, coccolare e accudire. Allora ci ho pensato io (che sembra le assomigli molto…)! Avvistato il più piccolo dei due, tanto dolce e carino con gli occhialini sul visino tondo, che non si scostava dalla sua mamma mentre noi cuccioli gironzolavamo per casa, mi sono avvicinata, l’ho guardato da vicino, ho fatto le fusa e lui mi ha accarezzato. Per diversi minuti mi ha fatto giocare e il primo passo verso una nuova casa era stato fatto! Poi, la sua mamma mi ha preso in braccio e mi ha riempito di tenere e dolci parole. Mezza strada per la nuova casa era percorsa! L’altro ragazzino, invece, non riusciva a decidere se era una buona idea portare a casa un gatto al posto di Darling; anzi era quasi arrabbiato perché la famigliola ormai aveva scelto me: aveva deciso di adottarmi. Così i primi giorni di convivenza per lui furono piuttosto difficili: mi evitava, non mi faceva giocare, non mi chiamava. Allora sono entrata in azione io: volevo piacergli e farmi amare da lui come dagli altri. In un momento di relax in cui lui era sdraiato sul letto, gli ho fatto un “attacchino” volante e poi mi sono nascosta tra i suoi peluches. Lui ha preso qualcosa in mano per farmi giocare, io sono ripartita verso di lui, gli sono saltata in grembo e poi mi sono nascosta sotto il piumone. Lui si è messo a ridere divertito e da allora giochiamo sempre!


Menu di sezione:


, copyright by Alfio Angeloni | info@izsibir.ch

Torna ai contenuti | Torna al menu